Parliamo di attivi… IL FUNGO GANODERMA

Vai ai contenuti

Parliamo di attivi… IL FUNGO GANODERMA

BXP GINNASTICA ESTETICA
Pubblicato da Monica Fantin · 20 Dicembre 2022
Buongiorno ragazze,
in questo breve articolo oggi vi parlo di uno degli attivi piu’ “ in voga “ del mometo il Ganoderma o Reishi.
Come possiamo utilizzarlo inestetica e quali sono i trattamenti piu’ adatti da effettuare con questo attivo?



Capiamo innazitutto che cos’e’, le sue origini e la sua composizione.

Il Ganoderma lucidum è un fungo coriaceo, molto ricco di tannini (e quindi di interesse gastronomico molto limitato) che cresce su legno di quercia o castagno in decomposizione. Ha un sapore amaro e dalla consistenza legnosa.
Le coltivazioni maggiori sono situate in Cina e in Giappone, dove viene intensamente alimentato, essiccato e trasformato in preparati a uso medicinale come polvere, decotti, unguenti, compresse,…. La capacità di normalizzare il colesterolo e la glicemia, di regolare il battito cardiaco, di assicurare salute e longevità sono alcune delle capacita’ che gli vengono attribuite.

Il numero di principi attivi stimato e’ oltre 200. Tra i pincipali: beta-glucani (la parete cellulare dei funghi è costituita per il 60 per cento da queste strutture), che aumentano il senso di sazietà, favoriscono lo svuotamento dell’intestino, migliorano la composizione della flora batterica intestinale e regolano la glicemia e la colesterolemia. Direttamente e indirettamente, quindi, i beta-glucani prevengono le malattie metaboliche, regolano l’efficienza del sistema immunitario
e riducono il rischio di allergie e intolleranze. Altre sostanze attive presenti nel Ganoderma sono i triterpeni, in grado di ridurre le reazioni allergiche limitando la produzione di istamina, migliorando il metabolismo cellulare e favorendo la funzionalità epatica.

Antiallergico e immunostimolante

Al Ganoderma sono stati attribuiti diversi effetti salutari. Come, per esempio, buone proprietà antiallergiche e immunostimolanti (nei confronti dei virus e dei batteri), una certa capacità di regolare la pressione sanguigna e il battito cardiaco, un effetto antidepressivo e rilassante, una attività benefica sulle mucose respiratorie infiammate, ecc. Il filo rosso che collega tutte queste proprietà potrebbe essere proprio il suo potenziale adattogeno : interviene dove ci sono degli squilibri nel nostro organismo o nelle sue funzioni vitali.

I trattamenti viso e corpo ANTI AGE aventi come obiettivo rinnovamento cellulare sono i piu’ adatti all’utilizzo di questo attivo.

Ottimo l’effetto antiossidante e la diminuzione delle rughe.

E’ inoltre in grado di prevenire e contrastare l’accumulo di grasso localizzato poiché crea un ostacolo al movimento di glucosio verso le cellule di grasso.

Buon lavoro a tutte
MBK


Non sono presenti ancora recensioni.
0
0
0
0
0

CONTATTI

BEAUTYKAMPUS SRL
Via Giobatta Dall'Armi, n. 41/2
30027 - San Donà di Piave (VE)

Cel./ WhatsApp +39 328 847 6768
info@bxpginnasticaestetica.it




I NOSTRI SERVIZI

Metodo BXP
Formazione BXP
Team Coach Italia
Shop
Privacy Policy   | Informativa sulla Privacy   | Cookie Policy  
Torna ai contenuti